Da venticinque anni Alimex offre i propri servizi al settore alimentare come broker ed intermediario nella commercializzazione di frutta essiccata, frutta fresca e conservata ed altri prodotti qualitativamente elevati che contribuiscono ad arricchire le nostre tavole.
L’offerta di Alimex è rivolta principalmente a tre tipi di operatori:
I primi passi sono stati compiuti, all’inizio degli anni novanta, grazie alla preziosa collaborazione con aziende agro alimentari francesi che insieme ad Alimex volevano crescere sul mercato italiano. Stiamo parlando di prugne d’Agen, di noci di Grenoble di noci e nocciole del Perigord ed è giusto, ad oggi, riconoscere a questi prodotti, non senza una punta di orgoglio per avervi contribuito, un posto di eccellenza nella dieta dei consumatori italiani.
Negli anni immediatamente successivi Alimex si è posta come obiettivo il completamento dell’offerta della frutta secca ai propri clienti, ricercando ove opportuno alla fonte i prodotti o affiancandosi ad importatori nazionali e leader di settore per curarne la distribuzione nazionale. Di fatto, in questo modo, Alimex ad oggi può garantire la copertura completa della gamma di frutta secca dagli anacardi ai semi di zucca, passando per la frutta disidratata ed offrendo ogni tipo di prodotto, crudo o lavorato, sfuso o confezionato. Il tutto permettendo ai propri clienti una vasta scelta di opportunità fra più aziende e diversi fornitori.
Il secondo obiettivo di Alimex è stato quello di implementare la propria gamma di prodotti, sfruttando le sinergie createsi sia sul mercato della domanda che quello dell’offerta nei primi anni di attività. Per meglio capire, basti pensare che alcuni produttori francesi di noci o di prugne, durante il periodo estivo vendono ciliegie, albicocche, meloni ed altra frutta estiva. La sinergia sul mercato della domanda nasce dal fatto che molti grossisti trattano sia fresco che essiccato.
Ad oggi possiamo quindi offrire durante la campagna estiva, tutte le varietà di ciliegie ed albicocche, dalle precoci alle tardive. Interveniamo a coprire i momenti di mancanza di melone nazionale, con melone francese e trattiamo inoltre questo prodotto tutto l’inverno da Santo Domingo.
Copyright © 2020 Alimex Srl. All rights reserved.